Presentazione
Data
dal 9 Novembre 2024 al 17 Novembre 2024
Descrizione del progetto
Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Nella settimana dedicata alle donazioni, chiunque lo desideri, potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado iscritta a #ioleggoperché.
Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola!
Potrai anche suggerire alle librerie i titoli preferiti, lasciando poi ai donatori la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della Scuola.
Obiettivi
#ioleggoperchè è un’iniziativa Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
L’obiettivo dell’iniziativa è creare e sviluppare le biblioteche scolastiche invitando chiunque abbia piacere all’acquisto di libri, attraverso le librerie aderenti, da donare alle scuole aderenti all’iniziativa.
Partecipanti
Utenza scolastica e territoriale
In collaborazione con
Associazione Italiana Editori