La procedura selettiva, autorizzata dal Consiglio dei Ministri lo scorso luglio, finalizzata alla copertura di 1.435 posti di DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi) prevede una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli.
La prova scritta, computer based, consisterà in 60 quesiti a risposta multipla su argomenti quali diritto costituzionale e amministrativo, diritto civile, diritto del lavoro, diritto penale, contabilità pubblica, legislazione scolastica, gestione amministrativa delle scuole e stato giuridico del personale scolastico.
La prova orale verterà sulle stesse materie, oltre all’accertamento della capacità di problem solving, delle competenze informatiche e della conoscenza della lingua inglese.
Il punteggio massimo ottenibile è di 150 punti, ripartiti tra prova scritta (60), prova orale (60) e titoli (30).
L’ Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Marche ed Emilia Romagna, accreditata al Miur, in collaborazione con FLC CGIL, per rispondere alle richieste dei suoi associati propone un corso fruibile online sia in modalità sincrona, con incontri programmati ed interattivi, sia in modalità asincrona su piattaforma e-learning con le credenziali ricevute.
L’associazione si avvale di relatori esperti e di consolidata esperienza nei contenuti proposti.
Durata: è previsto un impegno di 20 ore certificate per lo svolgimento dei webinar asincroni e sincroni tracciabili nella piattaforma e fruibili all’atto dell’iscrizione e delle presenze.
da Anic81000q-psc